
FOTOTERAPIA ENDOGENA & OSTEOPATIA
La Dott.ssa Valentina Bartoluccio, oltre al trattamento osteopatico, si avvale anche del trattamento fototerapico sui suoi pazienti, tramite l’utilizzo di particolari dispositivi fototerapici Lifewave, cerotti nanotecnologici che derivano dalla cultura orientale, supportati da decine di ricerche scientifiche e studi clinici, dimostrando notevoli benefici per la nostra salute.
COME FUNZIONANO?
Riflettono la luce infrarossa che il corpo emette normalmente sotto forma di calore, stimolando punti precisi sulla pelle che il corpo andrà a recepire e quindi ad elaborare dal punto di vista del sistema nervoso e quindi stimolando la produzione di particolari sostanze che il corpo fisiologicamente già produce.
QUALI BENEFICI APPORTANO?
– ENERGY ENHANCER aumenta l’energia, la forza, la stabilità, l’elasticità del nostro corpo e la performance sportiva;
– ICE WAVE allevia il dolore e l’infiammazione;
– SILENT NIGHT aumenta la produzione endogena di melatonina, quindi migliora la qualità e la quantità del sonno aiutando ad addormentarci più in fretta;
– GLUTATHIONE stimola il nostro fegato a produrre glutatione, che è fortemente antiossidante, aiutando il nostro corpo a disintossicarsi dai metalli pesanti;
– CARNOSINE velocizza la guarigione delle ferite e tratta le cicatrici dal punto di vista energetico (permettendo ai nostri meridiani di scorrere liberamente);
– AEON riequilibra la funzione dei nostri organi e visceri;
– SP6 riequilibra l’appetito e calma la fame nervosa di dolci, oltre a stimolare la produzione endogena di cortisone;
– X39 stimola la produzione delle nostre cellule staminali, le quali hanno il grande vantaggio di essere cellule non specializzate in grado di differenziarsi in molti tipi di cellule del nostro corpo;
– NIRVANA aumenta la produzione dei nostri ormoni della felicità, quindi contribuisce al buon umore.
COME SONO FATTI E COSA CONTENGONO?
I cerotti (o patches) LifeWave sono composti da un adesivo ipoallergenico e contengono aminoacidi, acqua, zuccheri, ossigeno stabilizzato e sostanze organiche naturali, su uno strato in poliestere con un involucro di polimero; non immettono nulla di chimico o farmacologico all’interno dell’organismo in quanto gli osteopati per legge non possono somministrare farmaci ai pazienti.
DOVE E CON CHE LOGICA SI APPLICANO?
Per ogni cerotto ci sono dei punti specifici consigliati che corrispondono a dei punti di agopuntura; la Dott.ssa Bartoluccio si baserà sia sui protocolli sia sulla logica clinica basata sulla sua esperienza professionale, in quanto l’unione di queste due componenti risulta essere vincente.
POSSONO ESSERE APPLICATI SU CHIUNQUE?
In linea di massima si, in quanto a differenza dei farmaci, non risultano avere effetti collaterali; per mancanza di sufficienti studi scientifici in merito, si sconsigliano sulle donne in gravidanza poichè potrebbero stimolare precocemente il parto.
FUNZIONANO SEMPRE? DOPO QUANTO TEMPO?
I cerotti fototerapici apportano grandi benefici su tutti i pazienti con modalità differenti. Ci sono persone che sperimentano un’immediata reazione positiva in seguito all’applicazione fototerapica, altre invece sperimentano un momentaneo peggioramento terapeutico che consente però all’organismo di raggiungere più velocemente la guarigione. Il motivo principale che può interferire sul loro funzionamento è la disidratazione del corpo e la carenza di sufficienti livelli di vitamine e sali minerali.
PERCHE’ INTEGRARE LA FOTOTERAPIA ENDOGENA ALL’OSTEOPATIA?
Fototerapia endogena e osteopatia sono complementari una all’altra in quanto entrambe si basano sullo stesso principio di stimolazione dell’autoguarigione del corpo, ecco perché i pazienti che sperimentano sulla loro pelle entrambi i trattamenti raggiungono migliori risultati in minor tempo, rimanendo veramente entusiasti e soddisfatti.
I PATCHES FOTOTERAPICI
I Patches fototerapici non contengono farmaci, dunque non rilasciano nessuna sostanza all’interno del nostro corpo, bensì riflettono i raggi infrarossi che il corpo stesso emana ai tessuti sottostanti sotto forma di onde di luce, andando a stimolare il sistema nervoso e i processi di auto guarigione.
I Patches possiedono un disco di garza che contiene composti organici, polisaccaridi e ossigeno in soluzione acquosa, il quale si attiva alla percezione del calore e crea micro-cristalli in un ambiente conduttore, provocando dei cambiamenti nel metabolismo cellulare.
Questi dispositivi fototerapici apportano diversi benefici, tra cui: riduzione dello stress e delle infiammazioni, miglioramento della funzionalità organica e del sistema immunitario, aiuto nella disintossicazione e detossicazione, miglioramento delle prestazioni atletiche, accelerazione della guarigione di ferite e ustioni, gestione del dolore acuto e cronico.
La logica di applicazione si basa sulla localizzazione dei meridiani, canali energetici del nostro corpo che influenzano il funzionamento dei nostri organi e molti processi del nostro corpo.
La tipologia e la quantità di Patches che utilizzerò oltre alla loro localizzazione, verrà stabilità in base al caso specifico del paziente e alle proprie necessità.

Richiedi informazioni:
Per richiedere informazioni compila il modulo adiacente.
Verrai ricontattato il prima possibile.